Storia del Rock. Sesta puntata

Nel 1987 il Partito Socialista di Bettino Craxi vince le elezioni in Italia, il Portogallo foirma per la restituzione della colonia di Macao alla Cina e la lady di ferro Margareth Thatcher viene eletta primo ministro dell'Inghilterra per la terza volta. Ronald Reagan e il presidente dell'unione sovietica Michail Gorbačëv firmano un accordo per l'eliminazione dei missili nucleari a medio raggio, anche se tutti e due continuano a fare test nucleari.
Nel 1987 tornano anche gli Aerosmith di Steven Tyler e Joe Perry, the toxic twins, i gemelli tossici che hanno vissuto come pochi altri lo stile di vita Rock 'n Roll al massimo. Tyler e Perry hanno fondato la band nel 1970 a Boston insieme a Tom Hamilton, Joey Kramer e Brad Whitford. All'inizio della carriera sono per 30 dollari a sera al club The Barn di Sunapee, un paesino fuori città, e nel 1973 escono con il pezzo Dream On. Due anni dopo arrivano al successo con l'album Toys in the Attic. Siccome non sono esattamente dei tipi tranquilli dopo anni di vita da rockstar la band si scioglie, perchè semplicemente Joe e Steven non ce la fanno proprio più.
Ma il Rock 'n Roll è duro a morire e dopo essersi più o meno ripresi nel 1986 gli Aerosmith tornano con Permanent Vacation, lanciato dal singolo Rag Doll, in cui si prendono in giro da soli per il loro stile di vita senza regole che affrontano ogni giorno come se fossero in un film ("living in a movie", appunto).
Jimmy Page dei Led Zeppelin una volta ha detto: "gli Aerosmith sono tutto quello che c'è da sapere sul Rock 'n Roll dalle sue origini fino ai nostri giorni", ma Joe Perry ha risposto così: "noi non abbiamo inventato niente, facciamo solo qualcosa sulle basi gettate da Chuck Berry".
Questi sono gli Aerosmith, e questa è Rag Doll.



Qui di seguito le vecchie puntate:
1. Purple haze (Jimi Hendrix)
2. Sunshine of your love (Cream)
3. Sweet child o' mine (Guns 'n' Roses)
4. We are the champions (Queen)
5. Enter sandman (Metallica)

Commenti

TheStè ha detto…
Ricordo l'intervento delle corde vocali di Steven Tyler a Incredible human machine prima mentre cantava, poi durante una plastica con il laser per bloccare la rottura dei capillari dovuta alle terribili sollecitazioni cui sono sottoposte da una vita.
Impressionante. :-)
PS: Bella rubrica!
Gabriele ha detto…
Ciao Sté, grazie per i complimenti... ma ho come l'impressione che io scriva solo per te ultimamente. Se c'è gente che leggge (SE...), di certo non si spreca in commenti.
TheStè ha detto…
Uffi.... :-(
Perchè scoraggiarsi...? Eddai!!!!
Tito tornerà pure al mondo civile prima o poi?! (@Tito, se leggi questo: Si scherza! Muà!)
E poi dimentichi il fantastico commento dell'anonimo con la doppia milza e del tizio che ti propone la sexy-chat e gli incontri con le zoccolone Svizzere! ;-)
Su su! Vietato abbattersi!
Gabriele ha detto…
mah non saprei... scoraggiarmi mi riesce facile come respirare, in genere... questa volta non fa eccezione. A parte Tito e te, piacevolissima new entry, qua non c'è quasi più nessuno. E' stato bello e emozionante scrivere e avere 10 commenti, litigare con un romano buzzurro che chissà mai se è esistito, avere anche anonimi che mi dicono che hanno due milze come me. Ora siamo noi tre, più forse un cinque o sei che lurkano e bon.
Cercherò comunque di non abbattermi! :)
TheStè ha detto…
Purtroppo molti dei blog che seguo hanno al massimo 1-2 commenti per post (quando va bene)..
Nella migliori delle ipotesi, la gente o ha fretta o ha molta paura di esporsi.
Temo molto di più, e questo lo sto notando anche via via che passano gli anni all'università, le teste vuote...Terribile quando mostri dati di un certo tipo ad un laureando e questo ti guarda con gli occhi sbarrati, quasi come non stesse capendo nulla di quello che si è detto e alla domanda (banalissima) "che ne dici?" non risponde...Se queste sono le future menti pensanti, c'è solo da immaginare il resto.. :-(

Io però non mi fermerei! ;-)
E non per un retorico "Fallo per te"...se uno scrive in internet quello che gli solletica il cervello lo fa per cercare un riscontro, presumo...
Ma perchè trovo non abbia senso stare zitti perchè lo fanno tutti..Le tue 20-30 visite giornaliere le hai, dunque si presume che qualcuno che legga ci sia...intanto è già qualcosa, no?
E poi come mi sono messa a commentare io, magari lo inizierà a fare qualcun'altro!
...poi vedi tu...se però ti va di accettare il consiglio di una testarda cronica... :-)
the reader ha detto…
i always read this damn stupid blog! but you cannot force me to post a comment! ok you damn forlì bastard????
i have the power and the freedom just to read as much as i like without sharing my damn opinion with all of you!
so, go on, stop cryin' like a baby and complaining like the victim YOU ARE NOT !
muah ah ah ah ah (---evil laugh---)
il pastore puddu ha detto…
ajò.
sempre su internet ormai sto.
le peccore con la webcam a baddarre riesco.
e quando posso, il tuo blog del cavvolo leggo.
ma dei commenti sempre vollerre non puoi.
leggere in pacce lasciaci!
porcattroia!
bimbominkia ha detto…
sto blog spakka di bruuuuuuuuuuuuutto !**!*""%
nn poss farn a meno!
kuand finisko i kompiti ci butto un okkio.
pekkato ke dopo 2 volte, finisko sempre gli okki da buttarci!
devo komprare degli altri okki adesso kazzo *°§*é°*§*§°§é
roma caput mundi ha detto…
a galletti !
ahò, stai proprio messo male!
me sei caduto in depressione!
ecce credo!
co quer cofano de morosa che te ritrovi, io m'appennerei pel collo ar ponte milvio! artro che li lucchetti.
se poi vòi parlà de' pallone, te viene ancora più voja de farla finita!
e falla finita di piagne come un pischello, a gallettiiiiiiiii
e ripijate!!!
tito ha detto…
io manco.
e tu mi manchi.
ma io torno.
e spero di trovarti!
Gabriele ha detto…
Tiz hai mai pensato che il Pentothal potrebbe essere una soluzione ai tuoi disturbi?? O meglio il Penthouse?
Anonimo ha detto…
Ahoooooooooooooooooooooooooo!!!
Ma chi è ste romano fiio de na mignotttta che se imbuca qui^??
mo so FFLavio er carrozaio...sto a cartà tutto er giorno e num me dovete rompere li coglioni qui...è chiaro...sto a leggè tutti li giorni ma non sempre te posso commentà...anche perchè se con una mano carto e l'altra stucco...con che te scrivo??? Num pensà male gallo eh!!!
Metto subito le cose in chiaro...l'espressione der cofano era 'na roba mia e de gabriele, nun so chi s'è messo en mezzo...ma se lo piglio...sarà uno dla lazio...