T.U.B.E.

A tutti gli appassionati di musica segnalo il sito T.U.B.E. - The ultimate bootleg experience che trovate a questo indirizzo.
In questo sito potete trovare miriadi di "bootleg" di un trilione di cantanti, gruppi nuovi e vecchi, pronti per essere scaricati e inseriti nel vostro iTunes (o altri, ma io continuo a consigliare questo). Ma cussa l'è un bùtleg?
Un bootleg è un disco prodotto, distribuito o commercializzato, non necessariamente a fini di lucro, senza l'autorizzazione del detentore dei diritti d'autore. Spesso sono registrazioni abusive eseguite ai concerti usando microfoni nascosti, ma non necessariamente la qualità della registrazione è di basso livello. Può capitarvi un bootleg rovinato dal frastuono del pubblico, o anche quello registrato direttamente dal banco mixer con la complicità di qualche tecnico.
Talvolta i Live ufficiali sono freddi e artificiosi, a causa dei numerosi ritocchi in postproduzione. Un bootleg, in quanto in presa diretta, trasmette tutto il calore e le particolarità che rendono unico un concerto rispetto ad un altro.
Capito dunque? Pronti per lo scaricamento? Io ho già la linea in fumo... happy music!

Commenti

tito ha detto…
ottimo gabry ottimo!!!!!!!!!

ci voleva proprio!!!!
fiege ha detto…
questa e' una gemma.la sfruttero senz'altro!