
La nostra solita italietta del pallone prende una sonora batosta dalla modesta Ungheria, perdendo per 3-1 al Ferenc Puskas Stadium di Budapest.
Considerando che è solo un'amichevole, i simpatici mutandati azzurri scrolleranno le spallucce e penseranno chissenefrega mentre se ne tornano ai loro superattici guidando le loro auto sportive, e sbirciando il loro Rolex d'oro.
Ma perchè merde, letto alla francese? Perchè per chi non lo sapesse l'8 settembre ci sarà Italia-Francia, ennesima rivincita di Berlino 2006 e prima ancora dell'Europeo del 2000. Alla già pepata sfida, ci ha messo del suo l'allenatore francese Raymond Domenech, che ha dichiarato e insinuato a più riprese che sia l'Europeo Under 21 del 1999, sia il mondiale del 2006, siano stati da noi rubati, senza mezzi termini.
Siccome a me i rosiconi stano sulle balle, i francesi stanno sulle balle, i frustrati stanno sulle balle, Domenech mi sta triplicemente sulle balle.
Ecco perchè l'8 sarò in prima fila (più del solito) a tifare per l'Italia, nonostante Rolex, auto, attici e mutandoni. Perchè i francesi sono sempre loro, puzza sotto al naso e convinzione che esistano due modi di vedere il mondo: uno giusto, e uno che non è francese.
Merde, dicevo. Perchè se perdiamo con l'Ungheria, c'è un'ottima probabilità che ci toccherà bere dall'amaro calice della sconfitta. E io mica voglio diventare un rosicone, ma al Camembert ho sempre preferito il Gorgonzola.
Commenti
merde...
non alla francese stavolta! proprio loro che nel '98 si sono organizzato un mondiale "pret a porter" ... avevano già stampato le magliette celebrative un mese prima di iniziare il mondiale...
alla gogna platini! anzi... à la guillotine! quello sì che sarebbe un bel colpo di testa, vero caprone zizou?????????
non è che parlano di rubare, perchè sono dei professionisti in materia?