Nessun Nasturzio è stato maltrattato per la realizzazione di questo articolo.

Il vantaggio di avere una morosa che lavora per un negozio di prodotti di cosmetica è che mi si è aperto un mondo, un nuovo mondo su cui riversare il mio risaputo odio. (Un altro vantaggio è che mentre sono qui a scrivere mi sta spalmando la cremina sulla testina).

Io dal lontano millantordici ho praticamente fatto la doccia sempre con Badedas, PinoSilvestreVidal (da pronunciarsi sempre rigorosamente attaccato) e altre robe chimiche che avevano due innegabili vantaggi e uno svantaggio:
- profumano DAVVERO e ti lasciano DAVVERO PROFUMATO
- per quanto mi riguarda non mi rovinano la pelle
Tutto questo al prezzo di, probabilmente, inquinare più di mezza Cina messa insieme.

Ora nella mia doccia sono comparse cose vagamente new age, eco-friendly e sarcazzo. Bagnoschiuma all'olio di oliva, shampoo alla mandorla e miele, scrub al ginseng e burro di karitè, spolverare con un po' di Argan fresco, impiattare e servire.

Ecco il mio odio.
STAROBANONPROFUMANCAZZO. Entro nella doccia che puzzo di pancetta soffritta perchè ho fatto da mangiare, esco con l'odore di una bruschetta lisergica di un figlio dei fiori. E mi viene l'istinto di andarmi a rotolare nella merda come gli animali.
STAROBANONLAVANCAZZO. Il tenue profumo di fragolina di bosco può andar bene per le fighe di legno che entrano, si spiumettano sotto le ascelle, escono e - voilà! - sono splendenti e profumate. Io voglio qualcosa che mi LAVI santo Dio, voglio qualcosa che porti via l'odore di 48 minuti di pallacanestro, qualcosa che porti via dalle mie fottute ascelle 8 ore sotto il sole a fare dell'asfalto!
Però è ecosostenibile eh.
E' ancora socialmente sconveniente andare in giro puzzando di morte come una comparsa di walking dead dopo 3 inutili docce al nasturzio e allo zenzero, ma se qualcuno si gira facendovi notare che l'odore che emettete non è tollerabile, gli date quattro slappe nei denti e gli urlate in faccia che IL MIO BAGNOSCHIUMA E' DIFFERENTE!

Tralasciamo il fatto che a me 'sta roba naturale (naturale, poi), mi squama peggio di un varano di Komodo lasciato ad essiccare al sole (che è il motivo per cui ora sono cosparso di cremina all'aloe assolutamente inodore, che coprirà quel poco di profumo di bruschetta che avevo dopo la doccia).

Più chimica per tutti, più profumo per tutti, fuck the nasturzio.

Commenti