Il clown di Northampton


I poveri residenti di Northampton, Inghilterra, stanno vivendo questi ultimi giorni in uno scenario a metà tra la psicosi collettiva e una situazione che tanto bene starebbe in uno dei romanzi di Stephen King. C'è qualcuno vestito da clown che continua a comparire in giro spaventando tanto gli adulti quanto i bambini.

Questo clown non sta facendo niente di violento, intendiamoci, quindi non stiamo parlando proprio di una situazione à la IT, tanto per essere precisi. Non è Pennywise, ma ci va dannatamente vicino. Questo perchè i clown, estrapolati dal loro naturale ambiente circense, fanno veramente più paura di una cartella esattoriale.
Il Northampton Herald & Post riporta che il (o "i") clown appaiono in maniera casuale in tutta la città, al punto tale che sia un hashtag (#northamptonclown) che un gruppo Facebook sono stati creati per l'evenienza. Il Northampton Chronicle invece ci informa che la polizia è stata allertata non tanto per il clown in sé, quanto per il fatto che alcuni solerti cittadini gli stanno dando la caccia, ed ha sentito persino il bisogno di pubblicar loro un avvertimento per metterli in guardia del fatto che "un clown può palesarsi nel bel mezzo del vostro marciapiede, non vi spaventate".

Il Clown di Northampton sta terrorizzando i residenti, come possiamo vedere da questi Tweet:
Dall'alto al basso le traduzioni:

"mia sorella sì è appena cagata addosso perchè il Clown di Northampton è stato visto letteralmente a meno di 50 metri da casa nostra..."

"io e @Sophiamay98 non riusciamo a dormire a causa del Clown di Northampton"

"Questo Clown di Northampton è dannatamente terrificante"
Comunque gli abitanti di Northampton possono ricominciare a dormire sonni tranquilli da quando per le strade della cittadina è comparso lui, l'unico e mitico e inimitabile e (inserire aggettivo a scelta) Acchiappaclown!

"Questo tipo a Far Cotton si fa chiamare l'Acchiappaclown. Oh mio Dio ma cos'è diventata la mia città?"
Non sono esattamente convinto che la città possa dormire sonni tranquilli con questo *ahem* supereroe in giro, ma come si suol dire è sempre meglio di niente.

Ovviamente questa è una burla, ben congegnata da parte di un singolo o un gruppo che sfrutta la tendenza umana alla psicosi collettiva, e facendo leva sulla coulrofobia (la persistente ed ingiustificata paura dei pagliacci), a quanto pare molto più diffusa di quanto sembri.

Nel dubbio... quando vedo il tipo del McDonald's, lo scalcio. Preventivamente.

Commenti