Sokker - Dinamo Pattume 1-1 Sanberlusconiano

L'esordio per mister Galletti non è del tutto soddisfacente. La Dinamo sfodera sì una partita buona, creando tante occasioni, ma manca quel pizzico di cattiveria nel concretizzare.
Cronaca. Al 2' ammonito Buriani per fallo di mano, ma dalla punizione non scaturisce alcunché. Al 9' è Ungari che da buona posizione manda fuori il pallone; la Dinamo continua a premere e a costruire bel gioco, finchè al 14' una verticalizzazione di Achilli manda in porta Collini che, con una bomba, fa secco Gazzè: 1-0 per la Dinamo. Che tira il fiato per un secondo, e così permette a Napoleoni di crearsi una buona occasione che manda a lato; tre minuti dopo e ancora l'asse Achilli-Collini tenta il raddoppio, ma Gazzè fa buona guardia. Si ripete anche al 42', quando Capitoni lo impegna dalla distanza. All'ultimo minuto, è Tore che costringe Di Niro alla deviazione sulla traversa, ma la prima frazione si chiude con la Dinamo meritatamente in vantaggio.
La ripresa inizia nel segno del Sanberlusconiano, che in tre occasioni va vicino alla rete con Fantacci, Capitoni e Tore, che tirano a lato. Poi la partita si abbassa di ritmo fino al 73', quando Orabona rimette in gioco con le mani sui piedi di Fantacci che lascia scorrere il pallone e colpisce con un tiro secco e preciso all'incrocio, lasciando di stucco Di Niro, per l'1-1. La Dinamo si sveglia, ma è un po' tardi: prima Achilli effettua all'83' un filtrante al bacio per Capitoni che mette Collini dinnanzi alla porta, ma questi sbaglia malamente. E poi lo stesso Achilli, due minuti dopo, tenta di sorprendere con un pallonetto Gazzè, ma non vi riesce. L'incontro termina così in parità, per 1-1.
Formazioni. Dinamo Pattume (3-4-3): Di Niro; Catauro, Rosia, Buriani; Achilli, Caporusso, Capitoni, Capecchi; De Filippo, Collini, Ungari.
Sanberlusconiano (4-4-2): Gazzè; Cirri, Isilesu, Falcioni, Vitacchio; Orabona, Secchio, Brescia, Napoleoni; Fantacci, Tore.

La Dinamo intanto è lieta di presentare il nuovo preparatore atletico Litterio Arrighi, 62enne. Siamo convinti che i cali prestazionali a fine incontro saranno in qualche modo arginati da questo qualificato professionista.
Prossima partita in trasferta in Friuli mercoledì contro The Zombie Team, nella Scapoli & Ammogliati Cup.

Commenti

Anonimo ha detto…
un punto x cominciare.
ma il punto sul campionato?
Gabriele ha detto…
grande Fiege, meno male che ci sei tu! Il punto dovevo scriverlo di getto, ora è in "rinifitura" da un po'.