
Patiti di Singstar e non, ragazzi che negli anni '90 sbavavano per il karaoke di Fiorellana memoria, vorrei mettervi a conoscenza di questo bel programma Open Source (è un modo più figo per dire gratuito): si chiama Ultrastar, ed è scaricabile da un sacco di posti in internet, basta cercarlo con Google. Oppure usando eMule, o BitTorrent, tanto trattasi di software privo di licenza (o meglio, con licenza free).
In poche parole questo programma misura quanto siamo bravi a cantare, dato che dovremo replicare le gesta vocali dei nostri beniamini aiutati dal testo a video, stile karaoke, e dalle barre di scorrimento che ci danno un'idea se con la voce dovremo calare di un tono o aumentare di due semibiscrome quell'acuto. Scopo del gioco, fare più punti dell'avversario (si canta anche in due o tre contemporaneamente); scopo occulto del gioco, prendersi e prendere per il culo chiunque abbia il coraggiodi impugnare il microfono e cantare.
Vi assicuro che le occhiate spaventate degli amici quando si canta "Smells Like Teen Spirit" dei Nirvana, o "Chop Suey" dei System of a Down, sono impagabili, ma anche una canzonetta degli 883 completamente stonata da parte dell'amichetta birignao del gruppo, fa sempre sbudellare dal ridere.
Le canzoni sono editabili e ne potete aggiungere quante ne volete (io ne ho già più di 300), basta avere l'Mp3 della canzone e trovare sulla rete il famoso file .txt che contiene le "regole" per quella canzone (testo, durata delle note, modulazione, tempo...).
Quindi... buon download e... happy singin'!
Commenti
La versione Mac sfortunatamente è leggermente buggata, ma si dovrebbe poter utilizzare ugualmente.
lucy e gabry???
sul serio??
vorrei proprio rinfrescare la mia memoria con qualche vostra esibizione!!
o forse e' meglio di no?!?!
hi hi hi hi hi
baci
GRRRR! :)
...poi se vuoi prendere in giro Lucia, fai pure.