
Vedo gente che tripudia in tutto il mondo, dal Kenya alla Russia, dall'Australia a San Marino. Tutti ci siamo sentiti americani, e tutti soprattutto quelli a cui il "si può fare" Veltroniano è rimasto un grido soffocato in gola, hanno festeggiato come se Obama fosse un lontano e biscottato pronipote di Marx, urlando YES WE CAAAAN!!!! quando in realtà essendo venerdì sera avrebbero potuto urlare tranquillamente YES WEEKEND!
Oh, bene, dò esattamente mesi in numero di sei (6) prima che un esponente random della sinistra italiana si dimentichi che Obama è "uno di loro", e spari a zero sul suo operato. E mesi in numero di dodici (12) perchè un capo random della sinistra italiana si professi "deluso" o "amareggiato" dall'operato dell'abbronzato ObaMaster of Puppets.
Forse nessuno ha realizzato che un presidente afroamericano non darà più ricchezza o dignità all'Africa, dove continueranno ad esserci tassi di analfabetismo, mortalità infantile e povertà estrema alti fino al cielo. Dove l'AIDS non è un bordo viola attorno ad un ragazzo imprudente, dove la "medicina" è quel signore bianco col camice ancora più bianco che fa quel che può finchè non arriva la banda armata di machete e allora il camice non è più bianco e la "medicina" torna una danza tribale.
Se credete che Obama possa cambiare queste cose, o che possa come per magia introdurre la democrazia in Cina, chiudere il buco nell'ozono, diminuire il livello delle acque ed il riscaldamento globale, salvare le balene (così Greenpeace non straccia più i maroni), e fare in modo che un emiro arabo investa 120 milioni di euro per realizzare scuole, ospedali e acquedotti per tutti, non per comprarsi Kakà... siete folli se affidate le vostre speranze nelle mani dell'uomo più potente del mondo.
E' l'uomo più potente del mondo, non v'è dubbio. Se rileggete quello che ho scritto io prima, credete veramente che questo serva a qualcosa?
Sono uno di destra che ha appena finito di fare un discorso di sinistra, tanto per essere coerenti. Ma quando vedo la gente festeggiare come IDIOTI perchè adesso che c'è Obama "cambia il mondo", mi sento il sangue ribollire nelle vene. Il mondo non cambia più, l'orizzonte degli eventi è bello che andato da un pezzo.
Commenti
e sei stato fin troppo di manica larga nel dettare i tempi delle reazioni della nostra sinistra!
già, perchè il buon caro fratello nero barack, ha già creato MOLTO malcontento, nominando Hillary e parte del "vecchio" establishment democratico all'interno della sua squadra di governO!
insomma, anche il suo cambiamento partirà da volti noti e stranoti, rislaenti all'era clinton...
alla faccia del nuovo!
ma credo sia proprio quel "bisogno" di cambiamento che per ora fa sperare, cercare e vedere cambiamento dappertutto...
un po' come nel '69, all'uomo di allora "serviva" arrivare sulla luna.
era una necessità sociale.
poi che ci si sia arrivati davvero o fosse solo una messinscena, beh, poco importa.
agli americani interessa molto l'apparenza.
nell'800 nel far west le case avevano delle pareti frontali a tre piani, con tanto di ballatoi e finestre, poi in realtà dietro c'erano dei monovolumi ad un solo piano...il piano terra!
a tutti gli americani piace avere la piscina. e ce l'hanno. ma non è che in america costa meno che qua.
è solo che là te la finanziano!
l'importante è averla...a morire e pagare c'è sempre tempo.
a las vegas "deve" esserci la copia della torre eiffel e di piazza s.marco. poco importa se sono copie.
beh, ora siamo maturi per un presidente "nero" super rivoluzionario.
anche se di rivoluzionario ha ben poco, avendo l'appoggio di un establishment democratico ben radicato negli anni '90...
ma conta solo che sia nero e sia bravo a dire "change we need" (che per chi non sa l'inglese oltre a voler dire "il cambiamento di cui abbiamo bisogno" può anche significare "gli spiccioli di cui abbiamo bisogno")e "yes we can"...
nero e di kennediana memoria!
poco importa tutto il resto!
i lobotomizzati del piccolo schermo hanno bisogno della loro nuova star da acclamare, dopo 8 anni di malgoverno di un primate.