Il punto sulla Serie A

Mica potevo deludere un mio lettore fedele, che mi ha chiesto il punto sul nostro campionato, quindi Fiege eccotelo... ovviamente a modo mio!

L'Inter continua la sua cavalcata in campionato. Muntari si inventa il secondo gol in 7 giorni e assieme a Cordoba (nota punta colombiana famosa per i... tiri) piega la resistenza di un Napoli troppo Lavezzi e Hamsik dipendente. Infatti il ceco stecca la partita, e al Pocho non rimane che portare la croce, ma non è che fa miracoli.
Poco dietro, ecco che in classifica Juve e Milan sono appaiate a 27 punti. In realtà il morale è ben diverso tra le due inseguitrici: a Torino si gioisce per la relativamente facile passeggiata dei ragazzi di Ranieri sulla Reggina, mentre a Milano ci si domanda dove sia finito lo squadrone tutto pepe e tecnica che tanto bene aveva fatto ultimamente. In realtà ci sono però due contro-notizie che ribaltano gli stati umorali appena descritti: a Torino ci si dispera per il rinnovo del contratto di Molinaro fino al 2013, perchè da quando è stato definito il nuovo Zambrotta lui ha fatto di tutto per sembrare il peggior Bettarini. A Milano invece ci si può consolare col fatto che Shevchenkauskas, il cugino lituano scarso dell'ex giocatore Shevchenko, che gioca ora nel Milan, abbia giocato solamente 34 minuti. Si spera che il minutaggio cali ancora.
Notizia flash: un nuovo giocatore, dopo Kakà e Legrottaglie, viene scelto per entrare negli "Atleti di Dio". E' Papa Waigo, della Fiorentina, ribattezzatto "Ratzinger Z" dai compagni.
Ma proseguiamo nella lettura della classifica. A 24 punti c'è il Napoli, reduce dalla sconfitta di San Siro come già detto, poi Lazio e Fiorentina a 23. Ecco, queste due squadre continuano il loro campionato enigmatico, fatto di alti e bassi, di vittorie inaspettate e sconfitte brucianti. La Lazio perde a Bergamo contro un'Atalanta concreta e poco spettacolare. Zarate ha le polveri bagnate, Rocchi rema contro, e Pandev non era presente. Spiace dirlo, ma se questi tre (o almeno due dei tre) non funzionano, la Lazio non ingrana. E poi non è che Zarate possa far 3 gol a partita SEMPRE... A Firenze invece il giocatore di pallavolo più famoso d'Italia, Gilardino, non riesce in un ennesima schiacciata vincente, nemmeno urlando "iattà" come Mimì Ahyuara. Mutu per ovvie ragioni non dice niente (è mutu.) e non riescono a buttarla nel saccoccio. Invece Totti, dall'altra parte sifona una barbogia urticante sulle scapole di Frey e regala 3 punti alla Roma. Ora qui sorge una domanda esistenziale: ma Julio Baptista, è dotato di collo? No perchè se lo guardate bene sembra che abbia la testa incastonata direttamente tra le clavicole. O ha un petto enorme, o quando l'han montato hanno usato le istruzioni dell'Ikea.
Il Genoa non riesce ad andare oltre l'1-1 con la peggior squadra del campionato al momento (il Bologna) che addirittura recrimina per i 2 punti persi. Milito è inoffensivo, e non certo per la perizia dei difensori del Bologna, che argina el prencipe senza fatica... I felsinei, d'altro canto, hanno ottenuto quattro 1-1 nelle ultime 4 partite, mostrando di aver proprio capito che pareggiare è meglio da quando ci sono i 3 punti per la vittoria.
Il Catania risente della maledizione di Varriale, e mi diventa stitico sotto porta e in diarrea in difesa. Il Lecce approfitta della condizione di... cacca degli avversari, e segna punti in numero di 1. Apro una parentesi, ma la richiudo se no entra freddo: ma Zenga e Varriale non si erano schifati in diretta televisiva? E dopo due giorni si vedono e fanno la pace, e baci e abbracci e lingua in bocca? Evviva l'ipocrisia. Che due falsi, ci vorrebbe più Paolo di Canio e meno cacao.
Capitolo Udinese, che poi è capitolo Di Natale: vado controcorrente, e capisco la sua espulsione. Gli mettono una mezza mano in faccia dopo averlo oltretutto gambizzato per tutto il primo tempo, lui si gira e mette le mani in faccia all'avversario. Rosso. Per così poco? Io gli avrei dato quattro pugni in bocca... Va da sè che l'Udinese in 10 prende gol all'ultimo minuto dalla Cenerentola Chievo, perchè quando le cose possono andar male, vanno anche peggio.

Basta campionato, un po' di calcio estero. Cristiano Ronaldo vince il Pallone d'Oro 2009, per il suo splendido 2008. Infatti è stato appurato che ha effettivamente trombato più donne di Cassano, e quindi di diritto sale nel gotha dei calciatori moderni.

Commenti

Luana ha detto…
FORZA JUVE SEMPRE!!!!
TANTO QUEST'ANNO LO SCUDETTO LO VINCE L'INTER (è un "augurio"... :-P)
tito ha detto…
che meraviglia!
ma che bellissima rubrica!
senti un po', e adesso come fai a non "darcela" più una rubrica così divertente????
IO la voglio tutte le settimane!!!!
tito ha detto…
comunque credo che l'inter adesso sia solo più fortunata e vincere giocando così male non fa altro che candidarla a seria dominatrice, perchè quando giocherà bene vincerà ugualmente.
il milan sulla carta è favorito non avendo la champions, ma è un po' troppo discontinuo e kakà-gattuso dipendente... infatti ronaldinho è un fenomeno, ma non corre nemmeno un po' per cui ha bisogno dei due sopracitati per essere "digerito" dalla tattica.
la difesa purtroppo è da registrare, bonera fa miracoli e l'assenza di nesta pesa parecchio.
la gobbaccia mi sta sul cazzo.
ovviamente. ha fatto un acquisto centrato ed azzeccato, stile juventus, poca spesa per la resa che ha, amauri. è in assoluto il "punteros" dei sogni, già collaudato nel nostro campionato, non capisco come mai nessuno abbia fatto asta per accaparrarselo.
delpiero è come il vino, più invecchia più diventa buono, mentre il tanto bombardato ranieri, si dimostra persona saggia e tattico abile..
non saranno certo roma e fiorentina, contrariamente allo scorso anno, a dare fastidio alla vetta. vedo un campionato a tre, con le tre grandi che se la giocano.
non vedo nemmeno il napoli quarto.
di certo ci divertiremo..
Anonimo ha detto…
GRANDISSIMO!

l'inter con lo special one non la prende + nessuno,troppo forti.
milito è un fuoriclasse totale,che fenomeno!
chi avrebbe mai pronosticato un catania con 22 punti?
la roma con totti arriva quarta.
Gabriele ha detto…
@ Luana: concordo pienamente...

@ Tito: cercherò di darvela tutte le domeniche, non preoccupatevi. e cercherò di dargli sempre lo stesso taglio scanzonato, che di (finti) seri nel calcio ce ne sono già tanti.
per il resto concordo, a parte che sono juventino e a me la gobbaccia NON sta sul cazzo... :D

@ Fiege: that's for you! chiedere è metà dell'avere, hai visto? :D
Unknown ha detto…
Mi sono scompisciata dalle risate leggendo questo post, mi piace molto in + scrivi talmente bene che è impossibile non appassionarsi al tuo blogg! Domani si parte, evviva!
Gabriele ha detto…
Grazie amore mio!
Evviva direi proprio di sì!
Anonimo ha detto…
ahooooo palla de lardo!!! occhio a quanno parle de la BESTIAAA!!!! Giulio Cesare Battista re de ROMA!!!
io te piglio e te faccio rincagnà er collo anche a te, gobbo de merda!! anzi, te farei fa' er mirino quanno Giulio calcia in porta in allenamento...so annato a vederlo ed è na roba impressioinante...se avete visto domenica la porta di frey a momenti la tirava giù...è grosso da far paura lui.
Certo er capitano è sempre er capitano...stiamo resalendo in classifica grazie a lui...in champions se po' arrivare primi ner girone...e mo se avemo da vincere la champiopns en casa la vado a far vedere e a spaccare in testa a Murinho e ibrahimovic che proprio noon lo reggo,x quanto l'è forte anche. La Lazio ha solo da morì...anche nel derbie è stato dimmostrato che nela capitale c'è solo una squadra. VIVA LA MAGICA!!!
Mo' non sarà mica a Lucia tua!! che piacere...finalmente!! Spero non sia gobba anche lei però.
ciao a tutte - FLA core de ROMA
Anonimo ha detto…
ma dove andate?
qua vogliamo anche private news!
flavio:la maggica arriva quarta xke ha spalletti che dopo lo special one è il meglio.