E per chi in questi 7 anni non ha mai staccato il cervello, e pensa che l'America non sia sempre e comunque e inequivocabilmente a priori brutta, sporca e cattiva, provi a pensare andando su http://undicisettembre.blogspot.com.
Commenti
Anonimo ha detto…
ci vedo troppa retorica,in fondo,nonostante si tratti di una tragedia,non è successo niente più e niente meno di quello che hanno subito tante città europee durante la guerra.solo che gli americani se la godevano dall'altra parte dell'oceano. Chi ha fatto quel gesto è un criminale,ma bisognerebbe anche chiedersi i motivi che lo hanno causato.
gli americani se la godevano dall'altra parte dell'oceano durante la guerra? Mi domando chi ci abbia salvato dal giogo nazista, allora: i partigiani? Non ho detto che l'America è buona e bella. Ma quando va difesa, va difesa.
non dimenticherò mai il giorno che ha reso la nostra vita degli ultimi 7 anni molto, ma molto più difficile. sotto ogni aspetto. chi lo nega, ignora molte cose.
Anonimo ha detto…
salvare m sembra una parola un po'grossa,certamente hanno contribuito alla grande ma direi che non son proprio scesi in guerra come paladini di chissà che ma dietro anche grandi interessi economici. aggiungo che se 10 o 20 arabi si fanno schiantare contro 2 torri(cosa poi che mi fa molto ridere visti gli enormi interrogativi che ci sono dietro),direi che sia anche il caso di cercare di capirne il perchè. Se gli usa sono tutto questo paradiso,come mai vengono odiati da una buona metà della popolazione mondiale? Questi hanno avuto 2000/3000/4000 morti in un giorno(grande tragedia x l'amor di dio)ma in europa durante la guerra ne morivano a decine di migliaia alla volta.Non hanno mai avuto la guerra in casa e hanno capito cosa significhi.Cmq pace all'anima di quelli che sono mort,x l'amor di dio.
"salvare mi sembra una parola grossa"? avrebbero solo... contribuito? con 9387 morti a Omaha Beach, ad esempio? Solo per citare la prima cifra che mi viene in mente. E poi se erano così economicamente interessati alla guerra, perché sono entrati in guerra l'8 dicembre del 1941 quando la guerra stessa esisteva dal 1° settembre del 1939? Non è che magari sono scesi in guerra perchè i Giapponesi hanno ucciso 2403 uomini a Pearl Harbour in un attacco proditorio?
Quei 10 o 20 arabi che si schiantano su due torri e che ti fanno tanto ridere, per via degli enormi interrogativi... sono tutt'orecchi, dimmi: quali sono i tuoi interrogativi? Anzi no, risponditi da solo leggendo qui: http://undicisettembre.blogspot.com/search/label/FAQ Se non hai voglia di leggere, chiedi pure a me: uno dei miei passatempi preferiti è smontare le tesi dei complottisti.
Altro punto: gli USA vengono odiati da una buona metà della popolazione mondiale, forse perché sono i più ricchi, i più potenti, e i più antipatici del mondo. E si sa come un certo credo politico odi tanto i ricchi e i potenti. Scommetto che se la nazione più potente e ricca fosse l'Unione Sovietica, saremmo tutti col sorriso sulle labbra, no? Non avremmo nulla di cui lamentarci! E sai perché? Perché sarebbe VIETATO.
L'ultima puntualizzazione che vorrei fare è questa: come si fa a paragonare una GUERRA ad un ATTENTATO? In una guerra, dalla 1^ Mondiale in poi, ogni nazione fa quello che si chiama un calcolo di convenienza. Quanti civili, quanti militari, quali saranno le probabili perdite, mi conviene si/no. Cinismo? Crudezza? Quello che vuoi. Ma è la GUERRA e lo fanno TUTTE le nazioni. Mi spieghi quei 2974 morti, che calcolo hanno potuto fare? Quando sono usciti dalle loro case per andare a LAVORARE? Mica in GUERRA!
Gli unici a fare il calcolo sono stati i 9 kamikaze. E ti assicuro che 330 civili per kamikaze è una proporzione spaventosa anche per una guerra.
(ovviamente non per la Grande Madre Russia: lei durante la Seconda Guerra Mondiale come diritto di rappresaglia aveva 1000 civili per soldato ucciso. Ah, il sol dell'avvenire...)
Anonimo ha detto…
io non ho mai parlato di madre russia,anche xke non sono di sinistra o comunista. volevo soltanto dire che finchè in certi paesi ci sarà gente che vive nell'ignoranza,che muore di fame e che crede al primo coglione che dice"andate a sbattere contro delle torri e sarete in paradiso" oppure "fatevi saltar x aria che andrete in paradiso",non credo si possa andare molto avanti. Finchè a questa gente s porta la guerra in casa e si dice "oops scusate credevamo fosse una base"ma era un ospedale direi che qlche motivo (non giustificabile)x cui se la possano prendere. Vedere che quella che si definisce una super potenza non riesca a prendere un coglione come Omar che scappa in moto e un altro fesso come Osama che s nasconde in delle grotte fa sbellicare dal ridere. Fidati,se c'erano ancora i Russi gli americani stavano + cagati e nn facevan 2 guerre x niente e x farsi solo rider dietro. E fra poco con la Cina che crescerà e la Russia che già si fa i fatti suoi abbasseranno la cresta di sicuro. Non sono anti americano x partito preso,puntualizzo.
Sul fatto che ci sia qualche "coglione che crede..." al primo che gli dice fai il kamikaze, siamo d'accordo. Non andiamo certo avanti.
La vera ragione della guerra in Afghanistan è che dopo il ritiro dei sovietici, Osama bin Laden avviò una campagna terroristica contro gli Stati Uniti, e il regime afghano dei Talebani gli diede asilo, protezione e appoggio logistico, per cui la CIA fu costretta a riconsiderare l'opportunità di tornare in Afghanistan e di appoggiare i gruppi armati che si opponevano ai Talebani, al fine di eliminare la nuova e inaspettata minaccia. Furono quindi approntate strategie di intervento per operazioni segrete (peraltro approvati dal Governo e dal Congresso americani) e preparati piani d'invasione dell'Afghanistan già PRIMA dell'11 settembre 2001, proprio per contrastare quella minaccia che aveva già messo a segno gravi attentati contro gli Stati Uniti e si sarebbe poi drammaticamente concretizzata l'11 settembre.
Continuiamo a fare un po' di chiarezza: la caverna è una panzana inventata dai complottisti. Osama bin Laden proviene da una famiglia ricchissima di costruttori. Ha sempre avuto a sua disposizione fondi ingenti e campi di addestramento. Disponeva di basi come Tarnak Farms, vicino a Kandahar, per esempio, almeno dalla metà degli anni Novanta, e prima ancora aveva basi e risorse tecniche in Sudan.
Se c'erano i russi non credo sarebbero stati cagati: ti faccio un elenco di guerre, se vuoi, che possano essere ascritte alla guerra fredda...
p.s. Fiege, non ce l'ho con te, non prenderla sul personale, e scusami se ti ho accomunato a gente che non ti rappresenta: ma parlo anche a chi la pensa esattamente come ho scritto. E purtroppo ce ne sono.
allora buttiamola lì, non parliamo di tutto quello che ha fatto sì che l'11 settembre fosse un giorno storico. facciamo che cerchiamo di capirne gli EFFETTI... così magari si individuano le cause... mi spiego, se non sai perchè qualcuno ha preso una pastiglia, poi vedi che gli passa il mal di gola, capisci che era un antiinfiammatorio e aveva mal di gola! allora io vorrei sapere, A COSA E' SERVITO L'11 SETTEMBRE? CHI CI HA GUADAGNATO IN TUTTA QUESTA CRISI??? rispondetemi perchè sono curioso davvero di capire a chi è interessato!!!
beh, in qualche modo ci hanno guadagnato tutti. I talebani hanno guadagnato 2974 morti americani, e tanta attenzione mediatica. Gli americani hanno guadagnato un'altra bella scusa per andare in Afghanistan a fare un po' quello che vogliono. Noi abbiamo guadagnato un bel po' di cose da dire nei blog.
OPPURE
beh, in qualche modo non ci ha guadagnato nessuno. I talebani a fronte di 2974 morti americani, e tanta attenzione mediatica, si sono trovati i Marines nel tinello di casa, a buttagli granate nel kebab. Gli americani hanno certamente avuto un'altra bella scusa per andare in Afghanistan a fare un po' quello che vogliono, ma gli è costata 2974 morti che di certo non hanno scelto loro, e addirittura essendo giornalmente additati come la causa dei propri mali e dei mali del mondo. Noi abbiamo guadagnato un bel po' di cose da dire nei blog, ma in realtà non sappiamo bene cosa diciamo.
Commenti
Chi ha fatto quel gesto è un criminale,ma bisognerebbe anche chiedersi i motivi che lo hanno causato.
Mi domando chi ci abbia salvato dal giogo nazista, allora: i partigiani?
Non ho detto che l'America è buona e bella. Ma quando va difesa, va difesa.
chi lo nega, ignora molte cose.
aggiungo che se 10 o 20 arabi si fanno schiantare contro 2 torri(cosa poi che mi fa molto ridere visti gli enormi interrogativi che ci sono dietro),direi che sia anche il caso di cercare di capirne il perchè. Se gli usa sono tutto questo paradiso,come mai vengono odiati da una buona metà della popolazione mondiale?
Questi hanno avuto 2000/3000/4000 morti in un giorno(grande tragedia x l'amor di dio)ma in europa durante la guerra ne morivano a decine di migliaia alla volta.Non hanno mai avuto la guerra in casa e hanno capito cosa significhi.Cmq pace all'anima di quelli che sono mort,x l'amor di dio.
E poi se erano così economicamente interessati alla guerra, perché sono entrati in guerra l'8 dicembre del 1941 quando la guerra stessa esisteva dal 1° settembre del 1939? Non è che magari sono scesi in guerra perchè i Giapponesi hanno ucciso 2403 uomini a Pearl Harbour in un attacco proditorio?
Quei 10 o 20 arabi che si schiantano su due torri e che ti fanno tanto ridere, per via degli enormi interrogativi... sono tutt'orecchi, dimmi: quali sono i tuoi interrogativi? Anzi no, risponditi da solo leggendo qui: http://undicisettembre.blogspot.com/search/label/FAQ
Se non hai voglia di leggere, chiedi pure a me: uno dei miei passatempi preferiti è smontare le tesi dei complottisti.
Altro punto: gli USA vengono odiati da una buona metà della popolazione mondiale, forse perché sono i più ricchi, i più potenti, e i più antipatici del mondo. E si sa come un certo credo politico odi tanto i ricchi e i potenti. Scommetto che se la nazione più potente e ricca fosse l'Unione Sovietica, saremmo tutti col sorriso sulle labbra, no? Non avremmo nulla di cui lamentarci! E sai perché? Perché sarebbe VIETATO.
L'ultima puntualizzazione che vorrei fare è questa: come si fa a paragonare una GUERRA ad un ATTENTATO? In una guerra, dalla 1^ Mondiale in poi, ogni nazione fa quello che si chiama un calcolo di convenienza. Quanti civili, quanti militari, quali saranno le probabili perdite, mi conviene si/no. Cinismo? Crudezza? Quello che vuoi. Ma è la GUERRA e lo fanno TUTTE le nazioni.
Mi spieghi quei 2974 morti, che calcolo hanno potuto fare? Quando sono usciti dalle loro case per andare a LAVORARE? Mica in GUERRA!
Gli unici a fare il calcolo sono stati i 9 kamikaze. E ti assicuro che 330 civili per kamikaze è una proporzione spaventosa anche per una guerra.
(ovviamente non per la Grande Madre Russia: lei durante la Seconda Guerra Mondiale come diritto di rappresaglia aveva 1000 civili per soldato ucciso. Ah, il sol dell'avvenire...)
volevo soltanto dire che finchè in certi paesi ci sarà gente che vive nell'ignoranza,che muore di fame e che crede al primo coglione che dice"andate a sbattere contro delle torri e sarete in paradiso" oppure "fatevi saltar x aria che andrete in paradiso",non credo si possa andare molto avanti. Finchè a questa gente s porta la guerra in casa e si dice "oops scusate credevamo fosse una base"ma era un ospedale direi che qlche motivo (non giustificabile)x cui se la possano prendere.
Vedere che quella che si definisce una super potenza non riesca a prendere un coglione come Omar che scappa in moto e un altro fesso come Osama che s nasconde in delle grotte fa sbellicare dal ridere.
Fidati,se c'erano ancora i Russi gli americani stavano + cagati e nn facevan 2 guerre x niente e x farsi solo rider dietro.
E fra poco con la Cina che crescerà e la Russia che già si fa i fatti suoi abbasseranno la cresta di sicuro.
Non sono anti americano x partito preso,puntualizzo.
La vera ragione della guerra in Afghanistan è che dopo il ritiro dei sovietici, Osama bin Laden avviò una campagna terroristica contro gli Stati Uniti, e il regime afghano dei Talebani gli diede asilo, protezione e appoggio logistico, per cui la CIA fu costretta a riconsiderare l'opportunità di tornare in Afghanistan e di appoggiare i gruppi armati che si opponevano ai Talebani, al fine di eliminare la nuova e inaspettata minaccia. Furono quindi approntate strategie di intervento per operazioni segrete (peraltro approvati dal Governo e dal Congresso americani) e preparati piani d'invasione dell'Afghanistan già PRIMA dell'11 settembre 2001, proprio per contrastare quella minaccia che aveva già messo a segno gravi attentati contro gli Stati Uniti e si sarebbe poi drammaticamente concretizzata l'11 settembre.
Continuiamo a fare un po' di chiarezza: la caverna è una panzana inventata dai complottisti. Osama bin Laden proviene da una famiglia ricchissima di costruttori. Ha sempre avuto a sua disposizione fondi ingenti e campi di addestramento. Disponeva di basi come Tarnak Farms, vicino a Kandahar, per esempio, almeno dalla metà degli anni Novanta, e prima ancora aveva basi e risorse tecniche in Sudan.
Se c'erano i russi non credo sarebbero stati cagati: ti faccio un elenco di guerre, se vuoi, che possano essere ascritte alla guerra fredda...
facciamo che cerchiamo di capirne gli EFFETTI... così magari si individuano le cause...
mi spiego, se non sai perchè qualcuno ha preso una pastiglia, poi vedi che gli passa il mal di gola, capisci che era un antiinfiammatorio e aveva mal di gola!
allora io vorrei sapere, A COSA E' SERVITO L'11 SETTEMBRE? CHI CI HA GUADAGNATO IN TUTTA QUESTA CRISI???
rispondetemi perchè sono curioso davvero di capire a chi è interessato!!!
OPPURE
beh, in qualche modo non ci ha guadagnato nessuno. I talebani a fronte di 2974 morti americani, e tanta attenzione mediatica, si sono trovati i Marines nel tinello di casa, a buttagli granate nel kebab. Gli americani hanno certamente avuto un'altra bella scusa per andare in Afghanistan a fare un po' quello che vogliono, ma gli è costata 2974 morti che di certo non hanno scelto loro, e addirittura essendo giornalmente additati come la causa dei propri mali e dei mali del mondo. Noi abbiamo guadagnato un bel po' di cose da dire nei blog, ma in realtà non sappiamo bene cosa diciamo.
SCEGLIAMO BENE LA NOSTRA VERSIONE...