Per gli amanti della F1



Siete patiti della F1, maniaci come me della catalogazione e della completezza dell'informazione? Allora vi segnalo due siti.
Il primo è www.stastf1.com. E' un sito francese, ma può essere tradotto tra le altre lingue anche in inglese e in italiano approssimativo ma comprensibile... a parte Barrichello squalificato nel penultimo GP per non aver rispettato il "Fuoco Rosso" (dal francese "Feu Rouge", semaforo rosso) e altri sfondoni comicissimi. Questo sito rappresenta una miniera di informazioni ed è il più completo in materie di statistiche dei mondiali di Formula 1 dagli albori (1950) ad oggi. Migliaia di foto, classifiche e risultati vi attendono.
Il secondo sito che vi propongo è Pupukids che a dispetto del nome, non parla certo di deiezioni. Con una grafica molto "cartoon", fresca e simpatica, il buon amico giapponese Sato (parente di Takuma, il pilota?) ha riprodotto TUTTE le auto di TUTTE le scuderie in TUTTE le versioni di TUTTI i campionati di Formula 1. Sono sicuro che gli appassionati avranno un brivido. A voi la prima e l'ultima: sopra l'Alfa Romeo 158 campione nel 1950 (Farina), sotto la Ferrari F2007 campione uscente (Raikkonen).

Commenti

Andy ha detto…
mamma mia ke figata!! proprio oggi ti dicevo "KI NON HA MAI DISEGNATO LE F1 IN VITA SUA DA PICCOLO???" è fantastico ci sono anke quelle piu remote!! E bravo leluz