

Siete patiti della F1, maniaci come me della catalogazione e della completezza dell'informazione? Allora vi segnalo due siti.
Il primo è www.stastf1.com. E' un sito francese, ma può essere tradotto tra le altre lingue anche in inglese e in italiano approssimativo ma comprensibile... a parte Barrichello squalificato nel penultimo GP per non aver rispettato il "Fuoco Rosso" (dal francese "Feu Rouge", semaforo rosso) e altri sfondoni comicissimi. Questo sito rappresenta una miniera di informazioni ed è il più completo in materie di statistiche dei mondiali di Formula 1 dagli albori (1950) ad oggi. Migliaia di foto, classifiche e risultati vi attendono.
Il secondo sito che vi propongo è Pupukids che a dispetto del nome, non parla certo di deiezioni. Con una grafica molto "cartoon", fresca e simpatica, il buon amico giapponese Sato (parente di Takuma, il pilota?) ha riprodotto TUTTE le auto di TUTTE le scuderie in TUTTE le versioni di TUTTI i campionati di Formula 1. Sono sicuro che gli appassionati avranno un brivido. A voi la prima e l'ultima: sopra l'Alfa Romeo 158 campione nel 1950 (Farina), sotto la Ferrari F2007 campione uscente (Raikkonen).
Commenti