
Ciao amici!
Nel riordinare le mie librerie di iTunes mi sono imbattuto in questo live, che avevo scaricato a suo tempo, ma al quale non avevo dedicato la sufficiente attenzione. Ebbene...
A dispetto dei soli 41 minuti di durata (questo concerto è un estratto dal DVD omonimo, che riporta l'intero concerto), il CD trasmette un'energia e una potenza sonora davvero invidiabili. Per quanto mi riguarda, questo live può tranquillamente stare tra i grandi concerti metal, e penso al Live Shit dei Metallica, o al 101 Proof dei Pantera.
La voce (il ruggito) di Chester non fa una grinza per tutto il concerto, e Mike gli fa da ottimo contrappunto con le parti rappate. Peccato per Pushing me away, che viene proposta nella versione remixata nell'album Reanimation, avrei preferito l'originale. Ma questo non modifica in nessuna maniera il mio giudizio su questo album che mi sento di consigliare a tutti gli amanti del genere Nu Metal / Rapcore.
E' persino difficile dirvi i punti di forza, o le canzoni migliori, perchè sono tutte di pregevolissima qualità, tanto da farti desiderare di poterne ascoltare ancora, o sognare di essere stato a Dallas quando lo hanno registrato.
Commenti
io posseggo il cd originale, e gli mp3 li ho ottenuti da quel cd originale, e li uso solamente come copie di backup e blablabla.
... per rispondere alla domanda, direi eMule ...