Formula 1: McLaren condannata. Quasi.

Come tutti sapete, e se non lo sapete ve lo dico io, a inizio anno la McLaren (nella persona di un suo tecnico) è entrata in possesso illegalmente di un dossier sulla Ferrari. Senza mezzi termini, dato da una "talpa" a Maranello alla McLaren, ovviamente la cosa sarà stata commissionata da qualcuno, no? Tutti sapevano, in McLaren. Ma nessuno ha detto niente. Dennis, Hamilton, Alonso, cavolo lo sapeva anche il collaudatore De La Rosa!
Ieri c'è stata la sentenza, la McLaren è stata condannata. Cento (100!) milioni di dollari di multa, e tolti tutti i punti per il campionato in corso. Ma solo alla scuderia. I piloti non sono stati toccati, questo perchè hanno "collaborato" e detto ciò che sapevano.
Brutte merde, ma se lo sport è fatto di fair play, subito lo dovevate dire! E invece cosa fanno, li premiano per aver parlato! Ma OOOOH!!! Sveglia! Non hanno fatto il loro dovere, sono stati messi spalle al muro e hanno parlato! Non sono onesti, sono vigliacchi! E antisportivi! E gente del genere non viene condannata? E ci toccherà vedere tripudiare quelle due mezze seghe di uomini (Alonso e Hamilton, i piloti) quando uno dei due vincerà il mondiale piloti, e l'altro arriverà secondo? Gonfieranno il petto dicendo che sono i migliori e in un certo senso è vero: sono le merde più veloci del mondo!
Ma la merda più merda di tutte è Ron Dennis, Direttore Sportivo della McLaren: ieri ha dichiarato che non meritavano di essere puniti in quel modo. Sì, ha ragione... dovevano squalificarli per questo e il prossimo campionato del mondo (come qualcuno aveva ventilato) piloti, costruttori e quant'altro!
E invece, pur essendo una giuria anglo-francese, e la sede del consiglio a Parigi, è venuta fuori una pastetta all'italiana.

Commenti

Anonimo ha detto…
ai ai ai Meclaren cosi non si fa.. nu nu! poi SPAM... come direbbe il dott. cagiulo.. te lo mette tutto in.....c..o!